Venditori Esterno Cagliari Elmas

Venditori Esterno

Stiamo selezionando la figura di Venditore Esterno.

Il Venditore Esterno riporterà al Venditore Esterno Senior. Sarà responsabile della creazione e del mantenimento di relazioni solide e durature con i Clienti e del raggiungimento degli obiettivi di vendita nell'area assegnata al Parts Plus Center di riferimento.

Le attività chiave:

- Performance di vendita

  • raggiungere gli obiettivi di vendita per i Clienti con sede nell'area assegnata al Parts Plus Center di riferimento;
  • implementare con il supporto del Manager del parts Plus Center le strategie commerciali definite dal team Parts Plus di Ford Italia per consentire il raggiungimento degli obiettivi di vendita;
  • identificare e sfruttare potenziali opportunità di vendita all'interno della propria base clienti:
  • partecipare alle riunioni mensili con tutto il team del Parts Plus Center per analizzare le attività svolte, le prestazioni di vendita ed il marketing;
  • essere adeguatamente format su come gestire le problematiche legate alle vendite e di comprendere l'offerta del marchio Parts Plus, le caratteristiche ed i vantaggi della gamma prodotti;
  • identificare nuovi potenziali Clienti all'interno del territorio assegnato al Parts Plus Center di riferimento;
  • mantenere un alto livello di conoscenza del prodotto offerto e delle attività della concorrenza;

- Cliente

  • sviluppare e costruire solide relazioni con tutti i clienti;
  • fornire il più alto livello possibile di servizio ai clienti;
  • assicurarsi che gli sconti siano applicati in modo appropriato in base alla categoria cliente, secondo quanto indicato dal team Parts Plus di Ford Italia;
  • fornire il più alto livello possibile di servizio ai clienti;

- Comunicazione

  • assistere, mantenere dei contatti costanti e supportare i clienti per garantire le performance di vendita richieste e fornire il migliore servizio possibile;
  • collaborare con il team degli Operatori Telefonici di Magazzino (telesales) e gli altri componenti del Parts Plus Center per raggiungere gli obiettivi di vendita e fornire un approccio congiunto ai clienti;

- Sistemi e Processi

  • mantenere i registri con le anagrifiche dei clienti aggiornati e precisi;
  • analisi della reportistica di vendita;
  • garantire la conformità agli standard, ai processi aziendali e alle linee guida finanziarie, legali ed etiche.

Le competenze richieste:

  • avere una comprovata esperienza nella costruzione di relazioni commerciali e nel raggiungimento degli obiettivi di vendita in un ambiente B2B;
  • avere una vasta esperienza nella gestione delle anagrafiche Cliente;
  • avere una profonda conoscenza dell'industria automotive e delle parti di ricambio;
  • avere una buona conoscenza informatica ed una conoscenza profonda del pacchetto MS Office. E' gradita anche la conoscenza degli applicativi gestionali CDK
  • avere eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta;
  • avere una patente di guida italiana;
  • capacità di fornire la miglior esperienza possibili di servizio ai clienti;
  • essere orientato al risultato con comprovate capacità commerciali e di negoziazione;
  • capacità di comunicare in modo efficace e costruire solide relazioni con tutti i principali stakeholder;
  • essere in grado di rispettare le deadline richieste;
  • capacità di lavorare in team e di iniziativa personale.

 

La tua richiesta

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